.

instagram

.
.

Facci da Tambuzzo I saluti della FIN

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/af03392b945eedca51afada72c3bc9c4.jpg

Il bronzo mondiale dei 200 rana incontra all'Ospedale "Bufalini" di Cesena il giovane nuotatore colto da malore ai campionati di categoria. "E' diventato la passione delle infermiere. Lo aspettiamo in piscina"

CESENA
Loris Facci, bronzo mondiale nei 200 rana, è andato a trovare all'Ospedale "Bufalini" di Cesena il giovane nuotatore Alessio Tambuzzo, che martedì scorso si è svegliato dopo 22 giorni trascorsi a lottare in coma farmacologico.
"E' molto simpatico ed è diventato la passione delle infermiere. Abbiamo parlato di nuoto e motori - ha detto Facci - e ha voluto commentare gli ottimi risultati dei Campionati Europei di Eindhoven. Mi ha chiesto anche di Massimiliano Rosolino, al quale è molto legato, e di Luca Marin e Federica Pellegrini, che segue con particolare interesse. Mi ha ringraziato per le dediche che la squadra gli ha rivolto dall'Olanda e ci siamo salutati con la promessa che appena tornerà a nuotare si allenerà per battermi. Gli ho risposto che quando vorrà potremo anche allenarci insieme. Sta affrontando la malattia con grande spirito e forza interiore. Sono certo che ce la farà e che il nuoto potrà aiutarlo". 
Alessio Tambuzzo è stato colto da malore in camera di chiamata prima che disputasse i 200 rana junior 1991 ai Campionati di categoria di Riccione per la Società Polisportiva Agrigento. Al giovane atleta gli auguri di pronta guarigione dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, dal Segretario Generale Antonello Panza, dal Consiglio federale e dall'intero movimento natatorio italiano.