.

instagram

.
.

Federnuoto in lutto<br>Si è spento "Peppe" Sant

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/11548f147f0575314b9143aab45d526f.jpg

Il Presidente Barelli, il Consiglio Federale e l'intero movimento piangono l'improvvisa scomparsa dell'amico e dirigente, da oltre 30 anni alfiere del nuoto laziale e nazionale. Il cordoglio degli amici sul sito dell'Aurelia Nuoto

ROMA
La Federazione Italiana Nuoto è in lutto. Improvvisamente si è spento Giuseppe Sant, amico, dirigente sportivo, da oltre trent'anni alfiere del nuoto laziale e nazionale.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, i Vice Presidenti Salvatore Montella, Paolo Colica e Lorenzo Ravina, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio Federale, il Presidente del Comitato Regionale Lazio Gianpiero Mauretti, il Consigliere Federale e Presidente dell'Aurelia Nuoto Antonio De Pascale e l'intero movimento natatorio piangono la scomparsa di "Peppe" e si stringono in un commosso e caloroso abbraccio alla moglie Anna e ai figli Stefano ed Eleonora.
Giuseppe Sant, romano; Vice Presidente del Comitato Regionale Laziale della FIN da vent'anni, dell'Aurelia Nuoto dalla sua fondazione che risale al 1976 e dirigente della FINPlus, era stato dirigente accompagnatore delle Nazionali giovanili di nuoto fino a due anni orsono e già della Lazio Nuoto del Presidente Renzo Nostini. Conosciuto in Italia e all'Estero, Sant continuava a collaborare all'organizzazione dei Campionati Nazionali di nuoto Assoluti e Giovanili e ad essere un punto di riferimento imprescindibile per l'intero movimento e per tutte le generazioni di atleti che ha cresciuto con professionalità ed elevata umanità. 
Ancora non è stata fissata la data dei funerali che dovrebbero essere celebrati tra pochi giorni.
"Con la scomparsa di Peppe il nuoto italiano perde un pezzo di storia ed io una figura molto importante per la mia crescita personale, un fratello maggiore e compagno di tante battaglie - ricorda commosso il Presidente Paolo Barelli - Migliaia di atleti romani e non, di oggi e di ieri, ancora impegnati in ambito sportivo o ormai lontani, hanno sempre avuto in Peppe un riferimento sincero, fermo: un padre. Le sue prediche, i suoi insegnamenti, la sua dedizione per il nuoto lo hanno portato ad imporsi nell'ambiente dirigenziale, diventanto una presenza irrinunciabile sia a bordo vasca sia per l'organizzazione degli eventi nazionali, assoluti e giovanili. Lascia un vuoto incolmabile all'Aurelia Nuoto, al Comitato, in Federazione e alle piscine del Foro Italico, che con professionalità ed impegno stava contribuendo a riportare all'antico splendore in vista dei Mondiali di Roma 2009. Perdiamo un grande amico, un dirigente encomiabile, un esempio per tutti noi. Sono certo che i prossimi Campionati Italiani di Nuoto Giovanili, in programma allo Stadio del Nuoto dal 2 al 9 agosto, sapranno attribuirgli il giusto riconoscimento, il meritato plauso a casa sua".
 
il cordoglio degli amici sul sito dell'Aurelia Nuoto
per lasciare un messaggio scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.