.

instagram

.
.

Alessia Filippi<br>Da Napolitano e Berlusconi

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/10eb1ed114166166c6d8bf43103d0900.jpg

L'azzurra argento a Pechino negli 800 sl e il Presidente Barelli saranno ricevuti in Quirinale dal Presidente della Repubblica e a Villa Madama dal Presidente del Consiglio

ROMA
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riceverà in udienza domani gli atleti azzurri medagliati ai Giochi Olimpici di Pechino. L'appuntamento è fissato al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 12.00. Alle 13.30 la delegazione azzurra si trasferirà a Villa Madama dove sarà ricevuta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi per un incontro convinviale che proseguirà con una colazione.   
Alla cerimonia, oltre agli atleti medagliati, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci e dal Segretario Generale e Capo Missione, Raffaele Pagnozzi, prenderanno parte anche la Giunta Nazionale del CONI, i Presidenti e i Segretari delle Federazioni medagliate, i capi gruppo e i Commissari Tecnici delle discipline che a Pechino sono salite sul podio.
La delegazione della Federazione Italiana Nuoto sarà composta dal Presidente Paolo Barelli e da Alessia Filippi, azzurra dell'Aurelia Nuoto, che all'Olimpiade ha vinto la medaglia d'argento negli 800 stile libero. L'altra medagliata del nuoto azzurro, Federica Pellegrini, oro e record mondiale nei 200 stile libero, non potrà intervenire per motivi personali che la trattengono all'estero. Nel corso dell’udienza, il portabandiera azzurro, Antonio Rossi, riconsegnerà al Capo dello Stato la bandiera italiana con le firme degli atleti medagliati a Pechino 2008.
 
Vai al sito del CONI