.

instagram

.
.

Meeting Bolzano<br>Cuore da record

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/fbfc9d02619a5c4c4104d5e8584274a8.jpg

La capitale altoatesina sarà protagonista del tentativo di "primato del mondo" della staffetta mista dell'Adn Swim Project. Il premio sarà devoluto al tecnico Lohberg malato di grave anemia

ROMA
Il record del cuore. Sabato 8 e domenica 9 novembre è in programma a Bolzano la dodicesima edizione del meeting internazionale in vasca corta al quale parteciperà la staffetta 4x50 mista del club Adn Swim Project che tenterà di stabilire la migliore prestazione cronometrica della specialità. Ma l'obiettivo va oltre perchè il fine è quello di devolvere i duemila euro messi in palio dagli organizzatori  a Michael Lohberg, allenatore dell'eterna campionessa americana Dara Torres, in cura per una rara forma di anemia che non consente la produzione di globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Sarà il vincitore della Coppa del Mondo in corta Randall Bal a guidare la staffetta partendo dai blocchi col dorso; poi toccherà a Milorad Cavic, medaglia d'argento olimpica a Pechino nei 100 farfalla ad un soffio da Phelps, che raccoglierà il testimone nella farfalla e lo passerà ad Anatoli Poliakov per la rana; chiuderà il primatista americano in corta dei 50 stile libero, Nick Brunelli. La squadra proverà a battere l'1.34.06 stabilito dalla staffetta tedesca ad Helsinki il 7 dicembre del 2006.
A Bolzano, oltre a molti altri campioni internazionali, sono attesi gli Azzurri tra cui Alessandro Calvi, Christian Galenda, Marco Belotti, Nicola Cassio, Edoardo Giorgetti, Roberta Panara e Elena Gemo. Grandi numeri in generale con 350 atleti in rappresentanza di 50 società, 10 nazioni partecipanti, oltre 2000 presenze gare. Il grande nuoto riparte; nella testa e nel cuore c'è anche la solidarietà.
 
vai al programma ufficiale


XII Meeting Internazionale di Bolzano
Programma Gare
sabato 8 novembre

ore 11
100 stile libero M e F
50 rana M e F
100 dorso M e F
50 farfalla M e F
100 misti M e F
4x50 mista M e F

domenica 9 novembre

ore 9
100 farfalla M e F
50 dorso M e F
100 rana M e F
50 stile libero M e F
4x50 stile libero M e F