.

instagram

.
.

La Nazionale a Cagliari<br>La conferenza stampa

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/fdd16b6167c3e5b8cbd87292f513466c.jpg

Il Ct Castagnetti e gli azzurri hanno incontrato i giornalisti al Centro Federale. Presenti le autorità locali. La soddisfazione del Presidente del CR Sardegna Pattinau

CAGLIARI
Questa mattina, dopo il primo allenamento, il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto Alberto Castagnetti e gli atleti azzurri hanno incontrato i giornalisti nel Centro Federale Permanente per la preparazione di alto livello di Cagliari. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il Presidente del CONI regionale sardo Gianfranco Para, il Presidente del Comitato regionale sardo della FIN Paolo Pettinau, i dirigenti dell'Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari Ada Lai e Solina.
Il Presidente della FIN Sardegna, Pettinau, ha salutato con particolare soddisfazione il primo giorno del Centro Federale. "Siamo molto felici di accogliere la Nazionale di nuoto e i suoi grandi campioni e soprattutto della nuova sinergia avviata con la Federazione Italiana Nuoto. Ringrazio il Presidente Paolo Barelli per aver reso possibile questa collaborazione e aver mantenuto la promessa fattaci in occasione della ratifica della convenzione, l'11 ottobre scorso con il Sindaco Floris, quando ci prospettò l'ipotesi di questo collegiale che per le nostre società e per l'intero movimento natatorio regionale è motivo d'orgoglio".
"Siamo qui per sostenere una verifica dopo gli Assoluti Invernali di Genova che ci hanno fornito ottime indicazioni - ha aggiunto il CT azzurro Castagnetti - e in preparazione dei Campionati Europei in vasca corta in programma tra una settimana a Rijeka. Questo impianto è molto valido per il nostro lavoro". 
Il collegiale della Squadra Nazionale di nuoto proseguirà fino a sabato 6 dicembre. Al raduno parteciano il Commissario Tecnico Alberto Castagnetti, il tecnico federale Branislav Dinic e i campioni Federica Pellegrini, Luca Marin, Christian Galenda, Federico Colbertaldo, Emiliano Brembilla e Cesare Sciocchetti.