.

instagram

.
.

Italnuoto in collegiale<br>Report da Flagstaff

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/509ee8858abddb26d278c1d7532153bf.jpg

Prosegue il lavoro della Nazionale negli Stati Uniti. Dopo la prima fase a Coral Spring, i velocisti sono rientrati in Italia e il resto del gruppo ha raggiunto l'Arizona

FLAGSTAFF
Prosegue il lavoro della Nazionale azzurra di nuoto in vista dei Campionati Mondiali di Roma in programma dal 26 luglio al 2 agosto. Dopo aver lasciato il clima caldo e soleggiato di Miami e salutato i velocisti che sono rientrati in Italia, il gruppo ha raggiunto Flagstaff  in Arizona, a 2220 metri slm, per continuare gli allenamenti. Gli azzurri hanno trovato un clima tipicamente invernale: temperatura a -10° e tormenta di neve, che nei giorni successivi ha lasciato spazio all'alta pressione e a giornate di sole (come si può vedere nella foto che ritrae il preparatore Lancissi e le atlete Filippi, Zoccari e Carpanese).
Gli allenamenti si svolgono nella vasca olimpica a otto corsie del complesso sportivo della NAU (Northern Arizona University). Gli atleti stanno affrontando il periodo di allenamento con il giusto entusiasmo lavorando sulla resistenza e sulla forza, consapevoli dell’importanza di questo raduno che rappresenta il primo step verso il Mondiale di Roma ed è finalizzato ai Campionati Italiani Primaverili di Riccione (4-8 marzo), primo test stagionale per qualificarsi alla manifestazione iridata.

NAZIONALE DI NUOTO
Collegiale Flagstaff 26 gennaio/12 febbraio
Collegiale Flagstaff 26 gennaio - 12 febbraio

Marco Belotti, Alex Di Giorgio,
Edoardo Giorgetti e Federica
Pellegrini (CC Aniene), Alice
Carpanese e Renata Fabiola Spagnolo
(Plain Team Veneto), Federico
Colbertaldo (Veneto Banca
Montebelluna/Fiamme Azzurre), Alessia
Filippi (Aurelia Nuoto), Luca Marin
(Ispra Swim Planet), Cesare
Sciocchetti (Gymnasium Pordenone) e
Flavia Zoccari (Aurelia Nuoto/Esercito).

Completano lo staff
il CT Alberto Castagnetti
i tecnici Gianni Nagni e Cesare Butini
il preparatore atletico Marco Lancissi,
il fisioterapista Luciano Urbani
il medico Stefano Mattiotti.