.

instagram

.
.

"Come un delfino" Il Nuoto su Canale 5

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/38f78449117ba5e3d91b6f8e36dd0155.jpg

Appuntamento martedì 1 e mercoledì 2 marzo in prima serata con la fiction prodotta da Chiara Giordano e Raoul Bova per la Sanmarco srl e realizzata in collaborazione con la Federnuoto

ROMA
E' l'ora delle emozioni. Di nuotare "Come un delfino". Martedì 1 e mercoledì 2 marzo, Canale 5 trasmetterà in prima serata la fiction in due puntate prodotta da Chiara Giordano e Raoul Bova per la Sanmarco srl, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e la Regione Lazio.
La fiction "Come un delfino", prodotta per la RTI con le musiche di Ennio Moricone, è diretta dal regista Stefano Reali ed interpretata dal protagonista Raoul Bova e dai co-protagonisti Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e Barbara Bobulova.
La trama del film racconta di Alessandro, un campione di nuoto, che, grazie alla sua esperienza di sportivo e alla sua umanità, riesce a portare un gruppo di ragazzi, destinati a vivere una realtà di violenza, a nuotare la staffetta ai campionati italiani.
Si tratta di un film che esalta i valori più profondi del nuoto, sottolineandone lo spirito di aggregazione ed emulazione positiva, la sana competitività e la crescita etica che ne consegue, e pone in evidenza come la forza morale possa cambiare il destino di giovani privi di riferimenti rendendoli uomini consapevoli, pronti ad affrontare la vita. Un film dalle emozioni coinvolgenti, con giovani atleti che - tra sentimenti e passioni, tra le difficoltà della loro terra e la magia dell’acqua - ricercano la felicità e la realizzazione personale.
     
La Sanmarco ringrazia la Federnuoto per il preziosissimo contributo alla realizzazione del film, per la consulenza Domenico Fioravanti e per l'amichevole partecipazione Mattia Aversa, Emiliano Brembilla, Paolo Bossini, Alessia Filippi, Filippo Magnini e Luca Marin.  
 
Raoul Bova, che compirà 40 anni il prossimo 14 agosto, è cresciuto all'Aurelia Nuoto, società presso cui è tutt'ora tesserato; è stato campione italiano di categoria a 16 anni nei 100 dorso per poi lasciare la carriera natatoria per affermarsi in quella cinematografica: le sue passioni. Raoul Bova - che ha cominciato a nuotare a 4 anni alla piscina di via Aurelia - gareggiava con Stefano Battistelli, prima storica medaglia olimpica del nuoto italiano maschile.