.

instagram

.
.

Campionato a Squadre CC Aniene campione d'Italia

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/cf931a61b92ebc84095f339142846e08.jpg

Il circolo romano si aggiudica lo scudetto d'inverno del nuoto vincendo la classifica maschile con 91 punti e quella femminile con 99,50. E' la prima volta che a una società riesce la doppia impresa

BIELLA
Il Circolo Canottieri Aniene è campione d'Italia. Oggi a Biella ha vinto il Campionato Invernale a squadre di nuoto - Coppa Caduti di Brema con entrambe le squadre. E' la prima volta nella storia di questa manifestazione, a classifiche separate, che la stessa società riesce a vincere sia con la sezione maschile che con quella femminile. Nella piscina "Massimo Rivetti" il club romano ha totalizzato 91 punti con i ragazzi e 99,50 con le ragazze. Al secondo posto nella classifica maschile il CS Carabinieri con 86 e il CS Esrcito con 77; secondo in quella femminile il Forum SC con 77 e terze le Rane Rosse Aqvasport con 65,60. Al termine delle gare, il Vicepresidente della FIN Salvatore Montella ha premiato le società. A ritirare il premio per il CC Aniene il direttore tecnico Gianni Nagni, che ha così commentato. "Sono tanti i motivi per i quali oggi mi sento orgoglioso: perchè è la prima volta che la stessa società vince tutte e due le classifiche, perchè le vittorie nelle quattro staffette (due maschili e due femminili) dimostrano la reale forza della squadra, per l'impegno massimale di tutti gli atleti".
Ripensando alle gare, ammette che "con le ragazze ero moderatamente tranquillo perchè, pur riconoscendo i meriti tecnici del Forum, avevo ancora tre gare importanti a disposizione nel pomeriggio. Con i maschi, invece, sapendo che i Carabinieri sono molto forti, ho cominciato a crederci dopo la vittoria di Belotti nei 50 farfalla". 
Al Circolo Canottieri Aniene e a tutte le società finaliste del Campionato Invernale a squadre di nuoto - Coppa Caduti di Brema i complimenti del Presidente della FIN Paolo Barelli e dell'intero Consiglio Federale.  
Tra i risultati individuali di maggior rilievo nelle gare del pomeriggio quelli ottenuti fa Fabio Scozzoli (CS Esercito) nel 50 rana 27"28, Marco Orsi (Uisp Bologna) nei 50 stile libero 22"05, Damiano Lestingi (CC Aniene) nei 50 dorso 24"41 e Federica Pellegrini (CC Aniene) nei 100 stile libero 54"40. Gare in differita tv su Rai Sport Satellite da mezzanotte e in replica lunedì alle 10.15. 
 
Risultati completi