.

instagram

.
.

Ciao Alberto, un anno dopo Martedì messa in suffragio

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/68cc885f2488c516505b87595990bf0c.jpg

L'improvvisa e prematura scomparsa dell'amico Castagnetti ha reso il nuoto italiano orfano del suo maestro. Domani, alle 16, alla Chiesa di San Procolo, a Verona, la celebrazione liturgica per ricordarlo insieme

ROMA
Martedì 12 ottobre ricorre un anno dalla prematura ed improvvisa scomparsa di Alberto Castagnetti, Ct della Nazionale di Nuoto dal 1987. Con Alberto Castagnetti l’Italia del nuoto è diventata una Nazione leader nel panorama mondiale e ha conquistato le prime medaglie d'oro olimpiche della storia: con Domenico Fioravanti nei 100 e 200 rana e Massimiliano Rosolino nei 200 misti ai Giochi di Sydney 2000 e con Federica Pellegrini nei 200 stile libero a Pechino 2008.
Per ricordare l'amico e maestro Alberto, domani sarà celebrata una messa in suffragio presso la Chiesa di San Procolo, in Piazza San Zeno, a Verona, alle ore 16. Il rito sarà officiato dal Mons. Giovanni Ballarini, Abate della Basilica di San Zeno Maggiore.
Chiunque volesse ricordare l'amico Alberto a distanza di un anno dalla sua scomparsa, può inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
consulta lo speciale su Alberto