Oltre 260 tecnici presenti nel segno della crescita formativa e dell’aggiornamento sui contenuti tecnici e metodologici. Focus sull'approfondimento di diverse aree di carattere scientifico ed esperienziale
CHIANCIANO
Aperto a Chianciano, nel segno della crescita formativa e dell’aggiornamento sui contenuti tecnici e metodologici, l’annuale convegno degli allenatori di nuoto.
L’apertura dei lavori, tenuta dal responsabile nazionale del Settore Istruzione Tecnica, il consigliere federale Roberto Del Bianco, ha rimarcato ai partecipanti il valore e l’importanza dell'approfondimento delle tematiche relative alla funzione tecnico-sociale degli allenatori di primo e secondo livello; principi condivisi e sostenuti nel corso dell'intervento dal Segretario Generale Antonello Panza.
Nell’arco dei tre giorni la platea composta da oltre 260 tecnici, provenienti da tutto il territorio nazionale, approfondirà argomenti tematici inerenti diverse aree sia di carattere scientifico e metodologico che strettamente esperienziale.
L’intervento diretto dei responsabili delle Squadre Nazionali assolute e giovanili di nuoto consentirà ai tecnici presenti di conoscere le linee guida che hanno permesso ai nostri atleti di conseguire prestigiosi risultati ai Campionati Europei di Budapest e la programmazione della preparazione tecnica predisposta in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.
Il convegno riveste una duplice veste: di osservatorio interno per quanto riguarda la realtà nazionale, con il confronto diretto delle molteplici realtà operative, e di osservatorio esterno, per monitorare con un’attenzione sempre maggiore le diverse situazioni estere.
consulta il programma