.

instagram

.
.

"Come un delfino" Share al 22.89%

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/3149d820a271d3695f70b35cafed78c6.jpg

La prima puntata, trasmessa martedì da Canale5, registra il maggiore audience della fascia serale. Il Presidente Barelli: "Siamo orgogliosi e felici dell'attenzione che gli italiani nutrono per le discipline acquatiche". Alle 21 la seconda parte

ROMA
Share d'eccezione per la prima puntata della fiction "Come un delfino", prodotta per RTI dalla Sanmarco srl di Chiara Giordano e Raoul Bova in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, diretta dal regista Stefano Reali con musiche di Ennio Morricone ed interpretata dal protagonista Raoul Bova e dai co-protagonisti Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e Barbora Bobulova.
La prima parte del film, andata in onda martedì 1° marzo su Canale5, ha ottenuto il maggiore share della fascia serale con il 22.89% con punte del 33%, ed una media di 6 milioni 46 mila telespettatori, con picchi di 7 milioni.
"Siamo orgogliosi e felici - sottolinea il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli - Lo share registrato attesta l'elevata qualità della produzione, l'interesse che le famiglie italiane nutrono per il nuoto, e l'impegno con cui l'intero movimento nazionale spinga per promuovere le discipline acquatiche. La Federnuoto ha sempre creduto nel progetto 'Come un delfino', partecipando alla stesura della sceneggiatura, alla produzione con il coinvolgimento dei propri atleti nazionali, dirigenti, professionalità e mettendo a disposizione strutture e mezzi tecnici. Lo sport, e il nuoto in particolare, è lo strumento migliore per trasmettere ai giovani i valori della vita e i principi che la regolano. Collaborare con l'appassionato Raoul Bova, un nostro tesserato, un ex agonista, un master, un attore affermato e conosciuto in tutto il mondo, produttore e protagonista della fiction, accresce la nostra soddisfazione e quella di tutti coloro che fanno parte del nuoto italiano. La televisione entra in tutte le case, così come il nuoto: siamo sicuri che questa produzione darà ulteriore impulso alla diffusione delle discipline acquatiche con un messaggio che investirà tutte le fasce d'età".
Entusiasta Raoul Bova: "Sono molto felice perché si tratta di un prodotto nuovo, che esce fuori dagli schemi classici della fiction ed è incentrata sul nuoto, uno sport capace di promuovere valori importanti".
"Come un delfino" - storia di un insegnante di nuoto che aiuta un gruppo di ragazzi a riscattarsi dal rischio malavita - torna stasera, alle 21.00 su Canale5, per la seconda ed ultima puntata.
 
Report dell'Antemprima di giovedì 24 febbraio