.

instagram

.
.

49° Settecolli Herbalife Italnuoto pro-Emilia

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/967af8c83b3a81d5f1fa3e96c75e0bcc.jpg

La Nazionale Italiana lancia la raccolta fondi "Uniti si può..." da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. T-shirts e locandine autografate in vendita presso le tribune

ROMA
"Uniti si può". La Nazionale Italiana di Nuoto, reduce dai successi europei di Debrecen, si mobilita a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
In occasione del 49esimo Trofeo Settecolli, in programma allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma dal 14 al 16 giugno, saranno in vendita presso appositi stands delle T-shirts autografate dai campioni azzurri. Saranno inoltre disponibili locandine con le firme degli atleti. L'intero ricavato dell'iniziativa sarà devoluto in favore delle popolazioni colpite dal sisma. La macchina organizzativa sarà composta da molti dei friends dei Mondiali Roma 2009, entusiasti di far parte della squadra in questa nuova missione.
 
"Ci tengo a sottolineare che l'iniziativa nasce direttamente dagli atleti, sostenuti dalla Federnuoto nella promozione e organizzazione - racconta il Presidente Paolo Barelli - Siamo orgogliosi di avere una squadra che abbina alle qualità tecniche e al talento, la sensibilità e la predisposizione verso coloro che hanno bisogno, come le popolazioni terremotate".
 
"Il titolo spiega la natura dell'idea - prosegue Barelli - 'Uniti si può'. Con un piccolo gesto possiamo tutti contribuire alla ricostruzione, alla ripartenza di un territorio duramente colpito. Chi vorrà aderire conserverà per ricordo un gadget con le firme di tutti i suoi beniamini. Come Presidente della Federazione Italiana Nuoto desidero ringraziare tutti coloro che a titolo di volontariato contribuiranno alla realizzazione del progetto e, anticipatamente, quanti vorranno sostenere l'iniziativa con le loro donazioni".
 
consulta la locandina dell'iniziativa