.

instagram

.
.

Training in Messico. Azzurri a Potosi

Nuoto
images/joomlart/article/71a9e98d4e6cf4ddd13cd1f933ca53f3.jpg

Una selezione della nazionale di nuoto guidata dal tecnico federale Stefano Morini sarà in collegiale in Messico a San Luis Potosi, 500 km a nord di Città del Messico, dal 28 gennaio al 23 febbraio. Si va in altura (1900 metri) nello splendido centro sportivo La Loma: due piscine, una da 50 metri, stadio di calcio con campo di atletica, 13 campi da tennis, palestre e foresterie che ne fanno uno dei migliori centri al mondo nella preparazione d'altura.
"Lavoreremo in vasca da 50 metri percorrendo circa 16-20 km al giorno - spiega Morini, responsabile tecnico del centro federale di Ostia, prima della partenza - Il lavoro sarà di tipo generale e non finalizzato. Tre volte a settimana faremo palestra intervallata anche da ginnastica a corpo libero. Il gruppo è molto unito perchè lavoriamo insieme da due anni e il centro La Loma è l'ideale per concentrare le forze e mettere fieno in cascina in vista dei prossimi appuntamenti agonistici".
Sono stati convocati Gabriele Detti (Esercito/SMGM Lombardia), Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto), Federico Turrini (Esercito/Nuoto Livorno), Martina Rita Caramignoli (Fiamme Oro/Aurelia), Diletta Carli (Fiamme Oro/Tirrenica), Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno), Chiara Masini Luccetti (Forestale), Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/CC Napoli), Alessia Polieri (Fiamme Gialle/Imolanuoto). Lo staff è composto dai tecnici federali Stefano Morini e Stefano Franceschi, dal medico federale Lorenzo Marugo, dal preparatore atletico Marco Lancissi e dal fisioterapista Roberto Crisari.