.

instagram

.
.

II Trofeo Castagnetti. 700 bambini in festa

Nuoto
images/joomlart/article/4ca804e87ee316c5cb306c9461f49d38.jpg

Gli oltre settecento atleti in rappresentanza di ventinove società provenienti da tutta Italia sono stati i protagonisti del Trofeo Castagnetti “Giovani” che si è svolto nell’impianto del Centro Federale intitolato all’ex Commissario Tecnico della Nazionale scomparso nel 2009. Nell’ultima giornata di gare, prima delle finali del pomeriggio, atleti, tecnici, accompagnatori si sono fermati per ascoltare il ricordo di Alberto Castagnetti da parte di alcuni grandi campioni giunti appositamente a Verona.
Il direttore del Centro, Alberto Nuvolari, ha raccolto le impressioni di Massimiliano Rosolino, Domenico Fioravanti, Giorgio Lamberti e poi di Emiliano Brembilla ed Emanuele Armellini; ed ancora, in rappresentanza femminile, di Ilaria Tocchini e Roberta Felotti; tutti hanno sottolineato le doti tecniche, umane, psicologiche di un coach che ha lasciato un segno ed un ricordo indelebile.
Federica Pellegrini- che ha vissuto le fasi più prestigiose della sua carriera agonistica proprio sotto la guida di Castagnetti – e Filippo Magnini, impegnati in Spagna per un raduno collegiale in altura hanno inviato un messaggio per far sentire la loro presenza in un momento così importante, auspicando di "non mancare all’appuntamento il prossimo anno per una grande giornata di sport, assieme ai giovani atleti, nel ricordo del grandissimo Alberto".
Un messaggio ascoltato in diretta dai genitori di Federica, giunti appositamente a Verona. Dopo il saluto espresso dalla Federnuoto da parte di Roberto Cognonato, presidente del Comitato Regionale Veneto, - ha preso la parola Isabella Sollazzi Castagnetti, con le figlie Veronica e Virginia, che ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione dedicata al marito. Tra i presenti anche il dirigente federale, nonché responsabile del centro studi, Marco Bonifazi.