.

instagram

.
.

Assoluti UnipolSai. Federica Pellegrini premia Simona Quadarella

Nuoto
images/large/200m_Stile_Libero_Donne_DBM_SG24612.JPG

La Divina torna a Riccione. Non più in vasca ad aggiornare record e conquistare medaglie ma fuori dall'acqua, in veste di ospite d'onore, membro CIO e simbolo del nuoto made in Italy. In questa seconda giornata degli Assoluti UnipolSai premia le medagliate dei suoi 200 stile libero. Federica Pellegrini arriva in piscina un'ora e mezza prima delle gare, segue le finali dalla tribuna, si concede a fans e fotografi. Simona Quadarella vince in 1'59"41 e Federica Pellegrini, che le aveva consigliato un passaggio veloce, le mette al collo la medaglia d'oro."E' strano essere qui in un'altra veste. Tutte le emozioni che stanno raccontando gli atleti sono quelle che effettivamente ci accompagnano durante gli assoluti, dove c'è sempre una tensione particolare. Sono fortunata e felice della vita di adesso: ho una gestione del tempo meno stressante. Mi piace avere la possibilità di fare tremila cose diverse nella stessa giornata. Questa è una nazionale fortissima''.
Le emozioni che ha regalato a noi e a tutto lo sport italiano e mondiale le ripercorriamo in un album fotografico che segna i momenti più significativi della sua carriera e della sua storia di campionessa, di atleta, di donna. Dai record del mondo con l'1'52"98 imbattuto da quasi 14 anni al matrimonio con il tecnico Matteo Giunta, fino al giorno dell'addio ufficiale all'attività agonistica.

Foto di Giorgio Scala / DBM
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.