.

instagram

.
.

ITA Airways. Pellegrini e Calligaris nei cieli azzurri

Nuoto
images/00_foto_2021/small/large/large/pellegrini-calligaris.jpg

Un'onda azzurra travolge il cuore e i sentimenti degli italiani. Il nome di Novella Calligaris e Federica Pellegrini, protagoniste di cinquant'anni di successi nel nuoto, sarà impresso nella livrea di due Airbus pronti a decollare nei cieli grazie a Ita Airways.
Pochi giorni fa è terminato il sondaggio “Naming Azzurri”, iniziativa della nuova compagnia di bandiera cui è stato chiesto di candidare i nomi dei campioni e delle campionesse azzurre non in attività per intitolare gli aerei con la nuova livrea.
Il primo aereo entrato in flotta con Livrea Azzurra è stato l’Airbus A320 dedicato al campione Paolo Rossi, operativo dallo scorso 24 dicembre 2021. Dall’inizio del 2022 sono entrati poi due A319 dedicati a Pietro Mennea e Gino Bartali e un A320 dedicata a Fausto Coppi. Questi sono stati i 4 nomi scelti dall’Azienda. Il 24 gennaio 2022 la palla è passata ai follower di ITA Airways che hanno avuto il piacere di candidare i loro campioni e campionesse. Il sondaggio ha avuto un successo enorme ed ha testimoniato come porre il cliente al centro del proprio business sia vincente perché fa sentire protagonista la clientela e soprattutto mette in pratica nel servizio offerto la scelta proveniente da chi ne usufruirà.
Il sondaggio ha anche confermato come il tricolore della compagnia di bandiera sia un valore sentito dal mondo del web che ha testimoniato lo spirito e l’importanza di sentirsi ed essere italiani e l’orgoglio di veder volare sugli aerei di ITA Airways i campioni azzurri dello sport.
Dalle numerose candidature arrivate dai follower, ITA Airways ha scelto i seguenti campioni e campionesse azzurre per i suoi 22 aerei con la nuova livrea: Giuseppe e Carmine Abbagnale, Giacomo Agostini, Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Tazio Nuvolari, Adriano Panatta, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Gigi Riva, Valentino Rossi, Francesca Schiavone, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Gustav Thoeni, Alberto Tomba, Francesco Totti.
Soddisfazione per la prima azzurra medagliata olimpica Novella Calligaris: “La storia di Ita ci fa capire una volta di più che quando Italia fa squadra e sistema vince. Come presidente degli olimpici azzurri giudico molto importante onorare gli azzurri, come la nostra associazione fa tutti i giorni. Bello dedicare gli aerei a isole o località ma vedere il proprio nome sulla fiancata di un aereo è una grande soddisfazione, penso ai miei nipoti che potranno dire: ehi ecco l’aereo della nonna”.
Tra le leggende e protagonisti dello sport azzurro alla presentazione insieme ai vertici Ita c’erano Bebe Vio, Gregorio Paltrinieri, Simone Barlaam, Giuseppe Abbagnale, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Adriano Panatta, Filippo Ganna, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Gustavo Thoeni, Elisa Balsamo, Giacomo Agostini, la moglie di Paolo Rossi, Federica Rossi Cappelletti, Nicola Riva, figlio di Gigi, gli eredi Gioia Bartali e Angelo Fausto Coppi, e il Direttore del Museo dedicato a Tazio Nuvolari, Giuseppe Pottocar.

foto deepbluemedia.eu