.

instagram

.
.

Settimana Sport Acquatici Show nei Centri Federali

Federazione
images/joomlart/article/0bc61c82c8de1c9c20f0a5c1a7bac6b7.jpg

Una settimana all'insegna della cultura acquatica. La Federazione Italiana Nuoto organizza e promuove, insieme al Comitato Regionale Lazio e alcune società dilettantistiche, "La settimana degli sport acquatici" che dal 12 al 18 novembre presso i Centri Federali di Frosinone (12/13 novembre), di Pietralata (14/15 novembre) e di Ostia (16/18 novembre) coinvolgerà atleti e atlete dai 6 ai 13 anni, attraverso manifestazioni di nuoto, sincro e acquagol.
Alla manifestazione, cui parteciperanno atleti diversamente abili per favorirne l'integrazione con i normodotati, saranno presenti anche i campioni delle rappresentative nazionali della Federnuoto. Sarà una vera e propria festa che coinvolgerà oltre 2500 ragazzi insieme alle proprie famiglie, che parteciperanno attivamente atrraverso la fase di preparazione all'attività sportiva. Lo scopo è quello di integrare e promuovere la cultura dell'acqua, da sempre sinonimo di valori morali e sociali che si esprimono trasversalmente in tutte le fasce d'età.
Inoltre presso il Centro Federale di Frosinone verrà tenuto un corso di formazione per 12 tecnici per l'utilizzo del defibrillatore da utilizzare presso l'impianto. Il corso sarà tenuto dai medici dell'IRC, così come avvenuto negli altri Centri Federali lo scorso 10 luglio.