.

instagram

.
.

Federnuoto - Human Tecar. Insieme anche nel 2013-14

Federazione
images/joomlart/article/93756b2701abaf77471855edf960bcf5.jpg

La collaborazione tra Human Tecar® e la Federazione Italiana Nuoto è ormai una realtà consolidata da numerosi anni ed abbiamo il piacere di annunciarne il proseguimento per il biennio 2013-2014.
L’attività intensa che sollecita ripetutamente strutture muscolari e articolari negli atleti che praticano lo sport potrebbe portare a patologie da sovraccarico molto fastidiose che non permetterebbero un allenamento intenso. Human Tecar® ha supportato negli anni lo staff federale di medici e fisioterapisti per ridurre i tempi di recupero e consentire agli atleti di allenarsi con continuità.
Negli ultimi anni, anche grazie alla sensibilità dello staff sanitario, Human Tecar®, ha trovato applicazione anche nel recupero muscolare generato da intensa attività e nel trattamento preventivo. Intervenire quotidianamente per mantenere elastiche e ossigenate le strutture muscolari e osteoarticolari permette di prevenire l’insorgenza di patologie da sovraccarico e allenarsi intensamente per raggiungere i migliori risultati sportivi.
Human Tecar® è presente oltre che nelle competizioni che si svolgono a livello internazionale, anche nei diversi Centri Federali dove gli atleti delle diverse specialità, dal nuoto ai tuffi, al sincro, alla pallanuoto, si preparano per affrontare gli eventi più importanti come Campionati Europei, Mondiali e Giochi Olimpici.
La metodologia Human Tecar® ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel campo della fisioterapia e della medicina dello sport, in grado di stimolare in profondità, selettivamente e in modo non invasivo le diverse tipologie di tessuti, incrementando l’attività dei normali processi riparativi e antinfiammatori.
Human Tecar® nasce e si è sviluppata nello sport professionistico di alto livello, dove qualunque atleta ha la necessità di accelerare i tempi di recupero. E’ qui che ha dato i suoi più importanti risultati, consentendo a numerosi atleti infortunati di ritornare a gareggiare in tempi eccezionalmente brevi.
Validata da diversi studi scientifici sviluppati in collaborazione con i principali poli universitari, è utilizzata con successo in un gran numero di discipline sportive ed è adottata ufficialmente da centinaia di Squadre e Federazioni in tutto il mondo con l’obiettivo di favorire un recupero muscolare accelerato ed un più rapido smaltimento della fatica, di mettere ogni atleta nella condizioni di allenarsi sempre al meglio e fare la differenza in gara.
Oggi, attraverso una rete di Centri Specializzati diffusi capillarmente sul territorio, questo know-how e la pluriennale esperienza acquisita sul “campo” da Human Tecar® vengono messi a disposizione di una fisioterapia rivolta ad un pubblico sempre più vasto per la cura e la prevenzione di numerose patologie relative a muscoli, articolazioni e sistema venolinfatico.
Dallo sportivo fino al disabile, coinvolgendo tutte le fasce di età, le diverse professioni e i diversi ambiti sportivi, gli Specialisti e i Centri Human Tecar® adattandosi alle specifiche necessità del paziente, consentono a ognuno di vivere, lavorare e praticare sport nelle migliori condizioni possibili. In questo modo tutti possono essere trattati come i grandi campioni dello sport perché quando si mette in moto l’energia, il benessere è sempre a portata di mano.