.

instagram

.
.

Buon compleanno Bolzano Nuoto

Federazione
images/joomlart/article/709118363a84b4f378f67fb62b875d92.jpg

Ottant’anni e lo sguardo rivolto a futuro. Questa mattina a Bolzano c’è stata la grande festa per l’anniversario della Associazione Bolzano Nuoto. Il presidente Ardelio Michielli ha ripercorso i momenti più significativi degli ottanta anni di attività sportiva nel mondo dell’acqua e illustrato i nuovi obiettivi della società che guarda ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 con particolare ambizione. “Una società con tanta storia e che guarda al futuro – ha commentato Michielli rifacendosi allo slogan dell’evento – che abbiamo voluto rappresentare con le immagini più significative tratte dal servizio curato dal giornalista della Rai e nostro grande amico Stefano Bizzotto, andato in onda un mese fa su Rai Sport 1. In questa giornata vogliamo anche presentare gli atleti di Bolzano che puntano alla qualificazione olimpica. Non solo dei tuffi ma anche del nuoto”.
All’appuntamento, presso la sala della Giunta Comunale, hanno partecipato il responsabile del settore Tuffi della Federazione Italiana Nuoto Klaus Dibiasi, il Commissario Tecnico della Nazionale di tuffi Giorgio Cagnotto, i tecnici del settore nuoto Dario Taraboi e Andrea Emeri; gli atleti azzurri Tania Cagnotto, Maicol Verzotto, Francesco Dell’Uomo, Maicol Scuttari, Lisa Fissneider e Laura Letrari; gli altri atleti di punta della società Zaccaria Casna, Stefano Ballo e Arianna Vetrari per il nuoto e Vladimir Barbu per i tuffi.
La cerimonia è stata presenziata dal Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Bolzano Klaus Ladinser e dal dirigente dell’ufficio sportivo della Provincia di Bolzano Armin Holzl.

Sito Bolzano Nuoto