.

instagram

.
.

Nel 2018 gli European Sports Championships

Federazione
images/joomlart/article/852b1b1c4bed2ee971bbcb8142c069ba.jpg

Nascono gli European Sports Championships che si svolgeranno in dodici giorni tra luglio e agosto 2018 nelle città di Berlino, in Germania, e Glasgow, in Scozia. Ovvero i campionati europei di atletica, nuoto, ciclismo, canottaggio e triathlon si aggregano e creano un'unica manifestazione a cui prenderanno parte circa 4500 atleti. Il partner televisivo della manifestazione sarà l'EBU che garantirà 2700 ore di programmazione con la previsione di 850 milioni di telespettatori in tutta Europa. In corso un dialogo con il golf che potrebbe diventare la sesta consorella degli European Sports Championships in programma ogni quattro anni.
I campionati europei di nuoto si svolgeranno al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow, con le gare di tuffi e nuoto sincronizzato all' Edinburgh's Royal Commonwealth Pool e quelle di nuoto in acque libere al lago Lomond.
I campionati europei di atletica leggera si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Berlino, con le gare su strada in città.
Le gare di ciclismo su pista, su strada, di mountain bike e di BMX si svolgeranno al Sir Chris Hoy Velodrome, alla pista di mountain bike Cathkin Braes, tra le strade di Glasgow e in nuovo impianto di BMX da costruire in città.
Canottaggio e Triathlon saranno entrambi in scena al Strathclyde Country Park in North Lanarkshire.
Ogni campionato europeo sarà organizzato dalla rispettiva federazione/lega e dal comitato organizzatore della città.
"Con il sostegno e l'impegno delle principali emittenti televisive in tutto il continente i campionati europei degli sport coinvolti costituiranno un'ulteriore potente fonte di ispirazione per i giovani esaltandone le differenze e toccando le diverse inclinazioni", ha dichiarato Paolo Barelli, presidente della Ligue Europeenne de Natation.
Entusiasta anche Jean-Paul Philippot, presidente dell'EBU, che sottolinea di essere "felice per la partnership ad un progetto innovativo, che raccoglierà molteplici sport creando un evento competitivo di alta qualità che sarà trasmesso su base free to air".

consulta il sito ufficiale