instagram

Convegni allenatori 2025. Da venerdì a Chianciano. Pieri apre i lavori

Federazione
images/large/chiancianocicerchia1.jpg

Il vice presidente della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri venerdì mattina alle 10:00 darà il via al Convegno Allenatori 2025. Al suo si uniranno i saluti del sindaco di Chianciano Grazia Torelli e dell’assessore allo sport del comune Michele Micheli. Spetterà poi al consigliere federale e direttore Prof. Roberto Del Bianco presentare il convegno. Dalle ore 8:00, invece, saranno aperti gli accrediti.
Saranno quattro giorni di riflessioni, confronto e formazione. Per la prima volta tutte le discipline acquatiche si riuniranno nel consueto focus di approfondimento annuale nella stessa città. Il Convegno Allenatori, che prevede 700 partecipanti, radunerà i vertici tecnici e dirigenziali della Federazione Italiana Nuoto e delle Società ed i propri tesserati. 
Il convegno allenatori costituisce un’opportunità unica per alimentare le proprie esperienze, acquisire nuove competenze e prepararsi ad affrontare le prossime sfide, sfruttando momenti di condivisione di idee attraverso relazioni, tavole rotonde e dibattiti interdisciplinari. Venti relatori per il nuoto, 10 per i tuffi, 9 per il nuoto artistico, 12 per il salvamento e 18 per la pallanuoto.  

Il 21 e 22 novembre comincia il nuoto presso l’Hotel Excelsior, nella Sala Lorenzo il Magnifico. La partecipazione al convegno rilascia 4 crediti conoscenza per i tecnici in possesso di una qualifica SNaQ. 
Nella giornata di sabato 22 novembre sono previsti anche il meeting con gli esperti dei tuffi presso l’Hotel Ambasciatori, nel Salone Magellano e l’incontro con i coordinatori della Sezione Salvamento (circa 50 partecipanti) sempre all’Hotel Excelsior, nella Sala Leopoldo. La partecipazione al convegno dei tuffi rilascia 3 crediti. Tre crediti anche per i partecipanti ai convegni del 23 novembre: nuoto per salvamento in programma all'Hotel Ambasciatori (Salone Magellano) e nuoto artistico all'Hotel Excelsior (Sala Scacchi).
Chiusura dei summit dedicata alla pallanuoto in programma il 23 al 24 novembre alla Sala Lorenzo il Magnifico dell'Hotel Excelsior che riconoscerà 4 crediti di aggiornamento.

Consulta i programmi dei Convegni

Nuoto e nuoto in acque libere

Tuffi e tuffi dalle grandi altezze 

Nuoto Artistico

Nuoto per Salvamento

Pallanuoto