.

instagram

.
.

Buona Pasqua a tutta la famiglia acquatica

Federazione
images/large/1_pasqua_2025_fin_sito.jpg

Il presidente Paolo Barelli, il presidente onorario Lorenzo Ravina, i vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio e gli uffici federali augurano a tutti gli amici delle discipline acquatiche una serena e dolce Pasqua. Cogliamo l'occasione per comunicare che gli uffici della Federazione Italiana Nuoto riapriranno martedì.
Nel frattempo le attività federali proseguiranno con il Setterosa impegnato nelle finali di World Cup a Chengdu, il Trofeo delle Regioni IP di pallanuoto femminile in svolgimento al centro federale di Ostia, il campionato di pallanuoto maschile di serie A1, ricordando sempre l'importanza della sicurezza acquatica soprattutto con l'avvento delle belle giornate e della stagione estiva.
Come ribadisce il progetto "Spiagge sicure", lanciato dalla Federazione Italiana Nuoto e dal Sindacato Italiano Balneari, la corretta informazione per vivere responsabilmente mare e specchi d'acqua e la supervisione degli assistenti bagnanti, ovvero i tutori delle coste, sono fondamentali per divertirsi in piena tranquillità. Imparare a nuotare salva la vita, ma potrebbe non bastare.