.

instagram

.
.

Forum Piscine. Dal 10 marzo la prima web conference

Federazione
images/large/FORUM_PISCINE_2020.jpg

C'è sempre una prima volta. Nello sport come nel lavoro. Anche e soprattutto in questo momento di particolare difficoltà, in cui versa l'intero Paese, c'è bisogno di confrontarsi con nuove idee, consigli pratici e tematiche di stretta attualità. È ciò che si ripromette di fare ForumPiscine che, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, promuove ed organizza anche quest’anno, ma in versione "web conference", l’evento congressuale più atteso del “mondo piscina”, a un anno dall’inizio della pandemia che ha stravolto sistemi sociali ed economici a livello globale, con fortissime ripercussioni nel settore delle piscine e delle discipline acquatiche, su tutto il territorio nazionale.

Questo appuntamento, un grande congresso online, dal 10 al 12 marzo, è rivolto innanzi tutto alle Società e Associazioni Sportive che sono impegnate nel mondo dell'acqua, a tutti gli operatori e tesserati federali, ai gestori di impianti acquatici e a tutti coloro i quali, non ultime le famiglie, frequentano nel loro quotidiano le piscine. Tutti vi possono partecipare: l'iscrizione è gratuita e la si può fare direttamente dal portale di Forum Piscine.

Tra i relatori principali, insieme al Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto, Antonello Panza, il cui intervento è previsto giovedì 11 marzo nella sessione mattutina inerente la "Riforma dello sport: come cambia la gestione di piscine e impianti sportivi", tecnici specialisti del settore e dirigenti federali che negli anni hanno contribuito alla crescita tanto sportiva, quanto legale e fiscale, del mondo del nuoto azzurro.
Il coordinatore e moderatore degli incontri, Marco Sublimi, ex presidente del Comitato Regionale Piemonte della FIN, in qualità di esperto di settore e impiantisca sportiva, illustra gli obiettivi di questa iniziativa e delle successive in programma. "Il focus principale è rivolto alla riforma dello sport - spiega - e a come cambierà il mondo delle piscine. Ci soffermeremo ad analizzare la crisi delle nostre società a seguito della pandemia e le soluzioni per il rilancio. Approfondiremo il tema delle concessioni degli impianti natatori, della gestione degli stessi e dell'opportunità di ridiscutere con gli enti locali i canoni e le modalità di affidamento. Altro tema centrale sarà la FIN intesa nella sua totalità, dagli organi territoriali a quello nazionale, e argomento di discussione sarà quello di come impostare l'attività in piscina alla ripartenza post-covid".
Tutto questo e molto altro i nostri tesserati potranno seguirlo online attraverso i siti di Forum Piscine, Federnuoto.it e Nuoto.com e canali social Facebook e Youtube.


Programma della web conference