.

instagram

.
.

IV Arena Acquamica. Martedì a Roma

Federazione
images/joomlart/article/69e78c7a12de9f923cd942306fb1fd1a.jpg

Sarà la piscina del Foro Italico di Roma la sede della prima festa dell'acqua del progetto stagionale di avvio all'acquaticità rivolto alle scuole materne e alle classi prime e seconde della scuola primaria. Realizzato da arena, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, l' "arena Acquamica" dal 2015 ha un nuovo partner: Kinder+Sport che ha derito all'iniziativa promuovendola nell'ambito di un progetto di responsabilità sociale volto a diffondere stili di vita attivi e ad incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.

I primi protagonisti di arena Acquamica saranno i bambini delle classi IB e 2D elementare dell'Istituto Comprensivo Statale di Via Soriso, a Roma; che, accompagnati dai campioni dell'Italsincro Manila Flamini, Mariangela Perrupato e Giorgio Minisini e dagli istruttori federali, martedì 9 maggio, alle ore 9:00, si tufferanno nella piscina Pensile del complesso del Foro Italico (in largo Lauro de Bosis, 3) per divertirsi e prendere confidenza in piena sicurezza con l'elemento acqua.

Il fulcro del progetto arena Acquamica - che da quest’anno è aperto anche ai bambini delle scuole materne - è la relazione tra l'identità dei bambini e l'acqua. Gli obiettivi sono quelli di generare curiosità e voglia di scoperta del mondo delle piscine, coinvolgendo scuole e famiglie ed i primi riscontri sono ampiamente incoraggianti. La quarta edizione è partita a gennaio 2017 con il coinvolgimento di 1000 classi scolastiche per un totale di 25.000 famiglie. Tutti gli istituti partecipanti hanno ricevuto il kit didattico contenente i poster interattivi e il materiale promozionale per insegnanti di riferimento e genitori dei bambini.

Il tema dell'iniziativa - che ha permesso di selezionare i vincitori e partecipanti alle feste dell'acqua - è il racconto della propria relazione con l'acqua. In particolare ai bambini è stato chiesto di illustrare "La prima volta in acqua" attraverso un disegno e un breve testo per una produzione complessiva stimata in centinaia di elaborati creativi riguardanti le attività che si possono svolgere nell'ambiente natatorio.

I bambini che parteciperanno alle Feste dell’Acqua riceveranno la t-shirt dell’iniziativa, la cuffia di arena Acquamica e potranno conoscere i campioni del nuoto e delle altre discipline acquatiche, ascoltare la loro esperienza sportiva, le loro passioni, i loro obiettivi ed avvicinarsi allo sport in maniera più divertente. In alcuni dei prossimi appuntamenti avranno inoltre la possibilità di conoscere anche nuovi amici a quattro zampe, componenti della squadra dell’Unità Cinofila di Salvamento.

Le Feste dell’Acqua proseguiranno toccando le città di Firenze (16 maggio), Milano (24 maggio) e Cosenza (30 maggio).

#arena #acquamica #joyofmoving
http://acquamica.arenawaterinstinct.com/

arena
Dal 1973, arena crea e commercializza prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto ed è riconosciuto come brand di altissima qualità nel mondo dei costumi e degli accessori. Nei suoi oltre 40 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach. Oggi arena opera con consociate in Italia, dove è leader assoluto del mercato Pool, Francia, Germania, Austria e USA e attraverso un network di distributori in tutto il mondo. Il brand arena è presente complessivamente in 106 paesi al mondo, 95 dei quali sono gestiti direttamente dal Gruppo arena, mentre nel Far East (11 paesi) il brand è gestito dal Gruppo Descente. Il legame genuino tra arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, compresi i corpi governativi (FINA e LEN), le Federazioni nazionali, gli atleti e i club.
KINDER+ Sport
Kinder + Sport è il progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero nato per promuovere stili di vita attivi come una buona abitudine quotidiana, incominciando dalle nuove generazioni. Attivo in 30 paesi del mondo, in Italia Kinder+Sport supporta la passione dei giovani atleti attraverso il Coni e le principali Federazioni sportive per organizzare attività che avvicinino i più giovani ai valori dello sport ed alla gioia di muoversi.