.

instagram

.
.

Arena e Fina accordo fino al 2019

Federazione

Arena, già sponsor tecnico esclusivo delle Squadre Nazionali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento, nonché del Gruppo Ufficiali Gara della Federazione Italiana Nuoto fino a Rio 2016, sarà sponsor ufficiale e partner tecnico FINA, organo direttivo del nuoto mondiale. Grazie alla nuova partnership, Arena sarà in tutti i più importanti eventi FINA, tra cui campionati mondiali in vasca lunga e corta, i mondiali junior ed i mondiali master. Il marchio delle tre losanghe sarà anche fornitore ufficiale esclusivo FINA di costumi, abbigliamento sportivo, accessori e training aids per giudici, staff e volontari coinvolti negli eventi.
“Siamo veramente soddisfatti di questo accordo con la FINA, un vero e proprio evento storico per Arena” ha dichiarato Cristiano Portas, CEO del Gruppo. “Per noi Il nuoto è vita e non possiamo che essere orgogliosi di partecipare da protagonisti ai grandi appuntamenti del nuoto mondiale ed all’attività dell’ente di governo e coordinamento di questo fantastico sport. Tutto ciò rappresenta anche una grandissima opportunità di crescita per il nostro marchio; saremo in prima linea e porteremo avanti la nostra strategia di protagonisti autentici e leali del nuoto mondiale. Ispirandoci a questi ideali, che del resto ci guidano ogni giorno nel nostro lavoro, ed attuando una più stretta collaborazione con la FINA, avremo finalmente l’occasione di ripagare, con il nostro supporto, uno sport meraviglioso che ci ha dato tanto”.


L’accordo prende vita in un momento di forte rinnovamento e consolidamento per la FINA. Fra le altre novità, l’accorpamento in una sola manifestazione dei Campionati Mondiali di Nuoto e dei Campionati Mondiali Master a partire da Kazan 2015.
“Questo accordo ci permetterà di sviluppare ulteriormente i nostri già proficui rapporti con Arena, marchio scelto dai più grandi campioni del mondo per le eccezionali caratteristiche tecniche, in grado di offrire performancesensazionali”, dichiara il Dr. Julio C. Maglione, Presidente della FINA. “Svolgendo un ruolo di supporto nelle maggiori competizioni – Campionati Mondiali FINA, Campionati Mondiali di Nuoto FINA (25m) e Campionati Mondiali Master FINA – Arena avrà una vetrina formidabile dalla quale mettere in risalto la propria eccellenza in termini di qualità e prodotto. Tutto ciò assicurerà enorme beneficio ad atleti e giudici e rafforzerà in tutto il mondo l’immagine, la visibilità ed il prestigio di queste manifestazioni”.
Gli inizi della collaborazione FINA-Arena risalgono agli anni '80, mentre recentemente il marchio dei tre diamanti è stato sponsor della manifestazione annuale FINA World Cup. Guardando al futuro, il primo evento in cui Arena potrà fregiarsi formalmente dell’appellativo di Partner Tecnico Ufficiale e Fornitore Esclusivo sarà a Doha, in occasione dei Campionati Mondiali di Nuoto 2014 in Vasca Corta. Le successive manifestazioni si sviluppano nel seguente calendario:


- 16a edizione Campionati Mondiali di Nuoto MastersFINA, Kazan 2015;
- 5a edizione Campionati Mondiali di Nuoto Junior FINA, Singapore 2015;
- 13a edizione Campionati Mondiali di Nuoto Vasca Corta FINA, Windsor 2016;
- 17a edizione Campionati Mondiali FINA e Campionati Mondiali Masters FINA, Guadalajara 2017;
- 6a edizione Campionati Mondiali di Nuoto Junior FINA, Budapest 2017;
- 14a edizione Campionati Mondiali di Nuoto Vasca Corta FINA, 2018 (città ospitante da definire);
- 18a edizione Campionati Mondiali di Nuoto FINA e Campionati Mondiali Masters FINA, Gwangju 2019;
- 7a edizione Campionati Mondiali di Nuoto Junior FINA, 2019 (città ospitante da definire).


Vai al comunicato ufficiale