.

instagram

.
.

Giochi Mediterraneo spiaggia. Conferenza e accrediti

Federazione

ll Comitato Organizzatore della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia Pescara 2015 terrà una Conferenza stampa di presentazione giovedì 9 luglio alle ore 10.30 presso il Salone d’Onore del CONI (Piazza Lauro de Bosis, 15 - Roma). Saranno presenti Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò, il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il Sindaco di Pescara, Presidente del Comitato Organizzatore, Marco Alessandrini, il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, Amm. Felicio Angrisano.
Pescara, dopo essere stata sede della XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo nel 2009, ospita dal 28 Agosto al 6 Settembre 2015, la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia con un programma gare riservato a 11 discipline a cui prendono parte 24 Nazioni.


PROCEDURE DI ACCREDITO. Cogliamo l'occasione per ricordare che il Comitato Organizzatore Pescara 2015 di concerto con il CIJM (Comitato Internazionale Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia) ha comunicato i criteri di accredito dei media per la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo Pescara 2015 in programma nel capoluogo adriatico dal 28 agosto al 6 settembre. Gli accrediti stampa si dividono in due categorie: E (giornalisti), EP (fotografi).
Le testate e le agenzie fotografiche interessate dovranno inviare le proprie esigenze di accredito entro venerdì 24 luglio all’Area Media Pescara 2015, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (rif. Massimo Di Cintio).
Ricevuta la richiesta, il Comitato Organizzatore Pescara 2015 invierà tempestivamente alle testate e alle agenzie fotografiche interessate il formulario "by name" che dovrà essere compilato e restituito entro le date indicate negli stessi formulari.
Successivamente il CO Pescara 2015, in accordo con l’ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del Coni, provvederà a fornire la conferma dell’accredito.
I giornalisti dei siti internet a carattere nazionale, dedicati allo sport, rientrano tra gli accrediti di tipo "E" e potranno svolgere il loro lavoro nei limiti consentiti a quelli della carta stampata (ovvero senza poter far ricorso a diffusioni di suoni o immagini animate provenienti dai siti di gara).
Le procedure riguardanti gli accrediti ENR (ossia riservati alle radio e alle televisioni non detentrici dei primi diritti) e gli accrediti per le organizzazioni locali con sede nella regione Abruzzo, verranno comunicate successivamente.
Eventuali domande presentate in ritardo saranno valutate, con riserva di non essere prese in considerazione, dal Comitato Organizzatore Pescara 2015.