Il Tribunale di Civitavecchia ha dedicato un lungo applauso all'avvocato Pier Salvatore Maruccio, insignito venerdì scorso della Toga d'Oro per cinquant'anni di onorata professione forense. A Maruccio, da oltre 25 anni impegnato in ruoli di rilievo nella giustizia sportiva della Federazione Italiana Nuoto, di cui è Presidente della Corte d'Appello Federale, è stato attribuito questo prestigioso riconoscimento per la sua esperienza, autorevolezza e costante dedizione, sia nel mondo forense sia in ambito sportivo.
Alla cerimonia, organizzata dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, ha partecipato anche il Presidente della Federnuoto Paolo Barelli - che ha formulato le congratulazioni a titolo personale e del movimento acquatico italiano - e ha riunito magistrati, avvocati, personale giudiziario e familiari. A fare gli onori di casa è stata l'avvocata Mary Dominici, presidente dell'Ordine, affiancata dai colleghi consiglieri. Tra le autorità presenti il Procuratore della Repubblica Alberto Liguori, il Presidente della Sezione Penale Francesco Filocamo, la Presidente della I Sezione Civile Roberta Nardone e il Consigliere di Cassazione Marco dell'Utri, insieme a numerosi magistrati togati e giudici onorari a suggello di una giornata dedicata alla celebrazione dell'abnegazione e del merito dei rappresentanti più esperti della categoria.
Il conferimento della Toga d'Oro celebra la lunga carriera forense di Maruccio, ma anche la sua capacità di coniugare eccellenza professionale e impegno federale, diventando un punto di riferimento riconosciuto nella giustizia sportiva nazionale.


