Federazione Italiana Nuoto e Zoomarine hanno stipulato una convenzione che consentirà l'accesso ai parchi acquatici ad un prezzo ridotto per i tesserati FIN. Il prezzo di ingresso riservato è pari a 15€. La convenzione si applica anche ai familiari fino ad un massimo di tre componenti (oltre al tesserato).
Si rafforza così l'intesa tra FIN e Zoomarine volta alla sensibilizzazione sul tema della tutela degli ecosistemi marini e alla diffusione di una cultura acquatica anche grazie al ruolo chiave degli assistenti bagnanti.
In tal ottica rientrano le belle iniziative condivise in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani dello scorso 8 giugno al parco acquatico di Pomezia. Testimonial il campione olimpico di Sydney 2000 Massimiliano Rosolino, insieme alla sezione Cites della Guardia di Finanza di Fiumicino (a difesa del patrimonio animale e vegetale), a suggerire alcune semplici pratiche "dalla parte dell'ambiente". Nella stessa giornata un team di assistenti bagnanti coordinati da Giuseppe Andreana aveva offerto una serie di dimostrazioni di salvataggio, soccorso e salvaguardia in acqua.
Da ultimo la due giorni di attività svolte il 25 e 26 luglio all'Aquafelix di Civitavecchia, che rientra tra i parchi acquatici di Zoomarine, per la Giornata Mondiale della Prevenzione dell'Annegamento. "In acqua la sicurezza rende tutto più bello”, il claim che ha guidato le due giornate all'insegna del divertimento e dell'educazione alla prevenzione. Anche in questa occasione un team di professionisti e atleti della Sezione Salvamento della FIN ha tenuto dimostrazioni pratiche, mostrando le manovre di salvataggio e il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
Convenzione FIN-Zoomarine. Prezzo ridotto per tesserati e famiglie
