.

instagram

.
.

Scompare Aldo Ferrante. Le condoglianze del presidente Barelli

Federazione

Apprendiamo dal Comitato Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana Nuoto della scomparsa dello storico dirigente Aldo Ferrante. Aveva 84 anni.
Il caro Aldo iniziò l'attività di dirigente nella Società Sportiva Triestina Nuoto nel 1967 con la qualifica di segretario e accompagnatore delle squadre di nuoto e pallanuoto. Dal 1977 al 2020 è stato eletto consigliere del CR FVG ricoprendo prima l'incarico di segretario e poi di vice presidente. Per più di 40 anni ha dedicato la propria professionalità all'amministrazione e diffusione delle discipline acquatiche sul territorio regionale con particolare attenzione a nuoto, salvamento, tuffi e propaganda. Per la famiglia della FIN è stato un dirigente affidabile e sempre disponibile nei confronti delle società, dei dirigenti e dei giovani atleti. Lo ricorderemo tutti per la sua gentilezza ed ironia.
Giungano alla famiglia le condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e dell'intero movimento acquatico.
Ciao Aldo.