.

instagram

.
.

Ci lascia Massimo Borracci. Le condoglianze

Federazione

Massimo Borracci non c'è più. Aveva 77 anni. Grande nuotatore e buon pallanotista del passato, ha proseguito la sua attività in giro per l'Italia promuovendo con capacità e passione la diffusione delle discipline acquatiche e formando centinaia e centinaia di atleti.
Fiorentino nato il 3 novembre 1944, Borracci fu tra gli stileliberisti più veloci del suo tempo, primatista italiano dei 100 e 200 stile libero, finalista europeo a Lipsia nel 1962 con la staffetta 4x100 mista e ad Utrecht 1966 con le staffette 4x100 mista e stile libero; nel frattempo giocò quattordici campionati di pallanuoto con RN Florentia e RN Camogli. Lascia la guida dell'ultimo team che stava plasmando: l'Arvalia Nuoto di Lamezia Terme.
La camera ardente è allestita presso la casa funeraria La pietà di Putrino, Via Sant'Umile da Bisignano, 24, Lamezia Terme. Le esequie saranno celebrate lunedì alle 11:00 presso la Parrocchia della Beata Vergine del Carmelo.
Giungano a familiari e amici le più sentite condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e dell'intero movimento acquatico nazionale.
Ciao Massimo.