instagram

Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

Armida Barelli proclamata Beata il 30 aprile al Duomo di Milano

Federazione

Sabato 30 aprile, nel corso di una messa solenne al Duomo di Milano, Armida Barelli (1882-1952) sarà proclamata Beata. La prozia di Paolo Barelli, presidente della Federnuoto e del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, è stata la fondatrice dei primi circoli della Gioventù femminile di Azione Cattolica, dell'Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità di Cristo ad Assisi, dell'Opera della Regalità per la liturgia e co-fondatrice nel 1921, insieme a padre Agostino Gemelli, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Presiederà la messa, in rappresentanza di papa Francesco, il Cardinale Marcello Semeraro. Tra i concelebranti l'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.
Insieme ad Armida Barelli sarà proclamato santo don Mario Ciceri (1900-1945): ordinato sacerdote nel 1924 e nominato vicario parrocchiale di Brentana di Sulbiate, ha dedicato tutto il suo ministero ai malati e agli sfollati di guerra, ricevendo la medaglia d'oro per la resistenza.