.

instagram

.
.

L'ultimo saluto della FIN a Roberto Fabbri

Federazione

E’ un giorno molto triste per la Federazione Italiana Nuoto. Ci ha lasciati Roberto Fabbri, tra i dirigenti storici del nuoto nazionale e romano in particolare. Per molti un padre, per altri un amico, per tutti un esempio di professionalità, disponibilità e solidarietà. Roberto Fabbri si è spento all’età di 90 anni, gettandoci nello sconforto ma lasciandoci in eredità i suoi tanti insegnamenti di uomo saggio e sempre al passo con il progresso. E’ stato presidente del Comitato Regionale Laziale della FIN dal 1984 al 1996, dopodiché ha proseguito a collaborare fino a quando le forze e la salute glielo hanno consentito. E’ stato un precursore dei tempi, rivolgendo fin dai primi anni del suo incarico grande attenzione alla comunicazione; il suo è stato tra i primi comitati regionali delle federazioni sportive nazionali ad avere un settimanale cartaceo di informazione con risultati, foto e commenti degli eventi agonistici del territorio. Dal nuoto alla pallanuoto, dal sincronizzato alle acque libere, dai tuffi al salvamento, dai master alla propaganda, per ciascuna disciplina nutriva interesse ed ammirazione.
Al figlio Fabrizio e alla moglie Clementina e a tutti i familiari ed amici giungano le condoglianze del presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, del segretario generale Antonello Panza, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Roberto Petronilli, del presidente della Sezione Salvamento Giorgio Quintavalle e del presidente onorario Vincenzo Vittorioso, del presidente del Comitato Regionale Laziale Giampiero Mauretti e di tutti gli altri presidenti regionali, del consiglio e degli uffici federali. Ciao Roberto
La cerimonia funebre è prevista mercoledì 3 novembre allle ore 11.00 presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura al Cimitero Monumentale del Verano a Roma.