.

instagram

.
.

Bureau FINA. Le decisioni principali

Federazione

Alla vigilia delle celebrazioni dell' Aquatics Gala - Soirée des Etoiles, il bureau della Federation Internationale de Natation si è riunito a Budapest. Tra le decisioni più importanti:


- appronfondito il report sulla stato dei lavori per l'edizione 2016 dei campionati mondiali di nuoto in vasca corta in programma a Windsor, in Canada. Per la prima volta nella storia l'evento durerà sei giorni, dal 6 all'11 dicembre.


- in seguito alle osservazioni espresse da atleti e tecnici di nuoto in acque libere il bureau ha deciso di mantenere inalterate le regole relative ai costumi sino alla conclusione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro; è stato inoltre ratificato che successivamente:
a) la temperatura dell'acqua non dovrà essere inferiore ai 16°
b) tra i 16° e i 18° saranno obbligatorie cuffie e mute
c) tra i 18° e i 20° le mute saranno facoltative
d) oltre i 20° le mute non saranno ammesse.


- inseriti eventi misti nei sincro dei tuffi e nel duo del nuoto sincronizzato nel programma gare dei campionati mondiali master del 2017.


- sospesa la federnuoto messicana per non aver rispettato gli adempimenti derivanti dagli obblighi contrattuali in materia di cancellazione dei campionati mondiali del 2017 assegnati a Guadalajara.

- nominati membri del bureau senza diritto di voto Lee Kee Heung (Kor) e Ahmed Al Falasi (UAE) in relazione all'organizzazione dei futuri campionati mondiali nel 2019 a Gwangju e di nuoto in vasca corta 2020 ad Abu Dhabi.


- nominato membro della commissione tecnica dei tuffi Akito Suehiro (Jpn) a seguito della perdita di Edwin Chong (Mas).


- nominato membro della commissione atleti Tamas Molnar (Hun).


per ulteriori info consulta il sito della FINA