.

instagram

.
.

Forumpiscine. Conference in collaborazione con la FIN

Federazione
images/large/FORUMPISCINE-31marzo2020.jpg

Aiuti al mondo delle piscine previsti dal decreto "Cura Italia": la Web Conference organizzata da ForumPiscine Expo & Congress, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. Quattro tra i massimi esperti del settore si sono confrontati in videoconferenza sul Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, e sulle misure messe in campo a sostegno di associazioni, società sportive dilettantistiche e operatori del settore acquatico.
Obiettivo orientare personale tecnico, collaboratori sportivi e gestori di impianti natatori per la situazione di emergenza che stiamo vivendo, perché possano cogliere tutte le opportunità messe a disposizione del mondo sportivo nei recentissimi provvedimenti emanati dal Governo.
Relatori il Segretario Generale della FIN Antonello Panza, il Presidente del Comitato Regionale Toscana FIN Roberto Bresci, Commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici, l'Avvocato Guido Martinelli esperto di Diritto Sportivo, Tributario e del Lavoro. Moderatore Marco Sublimi, già dirigente FIN, consulente per la gestione di impianti natatori.
Il Segretario Generale Antonello Panza, in particolare, si è soffermato, sulle proposte provenienti dalla base associativa della FIN che sono state raccolte nel documento del Presidente Paolo Barelli recentemente pubblicato sul sito federale https://www.federnuoto.it/home/federazione/news-la-federazione/35972-richieste-della-fin-a-sostegno-delle-societ%C3%A0-asd-ssd.html, con il quale sono state raccolte le molteplici e accalorate istanze e preoccupazioni da parte degli operatori del settore in merito alla necessità di integrazioni al Decreto Legge del 17 marzo 2020, cosiddetto Cura Italia, al fine di rappresentare un iniziale e reale supporto e conforto per la sopravvivenza delle associazioni e società sportive (ASD e SSD) e praticamente dello sport italiano.
Il Presidente della FIN Toscana Roberto Bresci ha illustrato i passaggi centrali delle misure previste dal D.L. 18/2020 mentre l'Avv. Martinelli si è dedicato ad un approfondimento dell'art. 96 contenente disposizioni relative al riconoscimento di indennità ai lavoratori sportivi.

Rivedi la Web Conference dalla pagina Facebook di Forum Piscine https://www.facebook.com/ForumPiscine2020