.

instagram

.
.

Il Prof. Bonifazi al Convegno "Nuoto e Scienze dello Sport" l'8 ottobre a Trieste

Federazione

Venerdì 8 ottobre, alle 11, presso la Sala Baroncini delle Assicurazioni Generali, a Trieste, è in programma il Convegno “Nuoto e Scienze dello Sport".
La sessione di studio e approfondimento è organizzata dai Dipartimenti di Psicologia e di Scienze Biomediche dell'Università di Trieste, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del CONI del Friuli Venezia Giulia, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e con la sponsorizzazione delle Assicurazioni Generali Spa e di altri sostenitori privati.
Al Convegno parteciperanno illustri studiosi nell’ambito della medicina, della fisiologia e della psicologia, nonché noti esperti dello sport ed atleti della nostra squadra nazionale. Tra loro il Professor Marco Bonifazi, Presidente della Commissione Medico Scientifica della Federazione Italiana Nuoto e docente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Siena, che illustrerà le problematiche inerenti gli "Effetti dell'allenamento sul cortisolo plasmatico dei nuotatori", e il dott. Stefano Nurra della FIN che illustrerà "L'utilizzo della tecnologia nel nuoto".

Clicca qui per maggiori informazioni