.

instagram

.
.

Federazione: Formiconi Cavaliere, Castagnetti Ufficiale della Repubblica

Federazione

Su proposta del Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha conferito al Ct del Settebello Pierluigi Formiconi l'onorificenza di Commendatore della Repubblica e al Ct dell'Italnuoto Alberto Castagnetti l'onorificenza di Ufficiale della Repubblica.
Ai Giochi di Atene, Pierluigi Formiconi ha guidato il Setterosa alla conquista dell'oro olimpico, mentre Alberto Castagnetti ha ottenuto con il nuoto italiano l'argento con Federica Pellegrini nei 200 sl e il bronzo con la 4x200 sl formata dai finalisti Emiliano Brembilla, Simone Cercato, Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini e con Federico Cappellazzo e Matteo Pelliciari nelle eliminatorie.
La Cerimonia di consegna verrà effettuata dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali, On. Giuliano Urbani giovedì prossimo alle 13.30 presso il ristorante "El Toulà", a Roma. Prenderanno parte alla cerimonia il Presidente del Coni Gianni Petrucci e il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, il Sottosegretario con delega allo Sport Mario Pescante, il Capo della Segreteria Raffaele Squitieri e l'avv. Ignazio Abrignani.
Riceveranno l'onorificenza al Merito della Repubblica Italiana anche Andrea Magro oro con la Nazionale di fioretto, Carlo Recalcati argento con l'Italbasket, Giampaolo Montali argento con l'Italvolley ed Emanuela Maccarini argento con la Nazionale di ginnastica ritmica femminile.