.

instagram

.
.

FIN aderisce a invito Consiglio dei Ministri e CONI: sospese attività venerdì 8 aprile

Federazione

In ossequioso rispetto ai solenni funerali di Sua Santità Giovanni Paolo II, su invito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in adesione alla richiesta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Federazione Italiana Nuoto sospende tutte le attività agonistiche in programma nella giornata di venerdì 8 aprile prossimo.
Domani la FIN comunicherà i calendari rivisitati dei Campionati Assoluti Primaverili di Nuoto e Nuoto di Acque Libere in programma a Riccione e di Nuoto per Salvamento che si svolgeranno a Livorno. Le gare avranno regolamente corso con la esclusione della giornata di venerdì 8 aprile.
  
Segue il comunicato stampa diffuso dal CONI:

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato la seguente disposizione:

“In attuazione del lutto nazionale dichiarato per la scomparsa di Sua Santità Giovanni Paolo II, nel giorno delle esequie, venerdì 8 aprile 2005, è disposta sospensione manifestazioni pubbliche di spettacolo leggero. Firmato il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dott. Gianni Letta”.

In ottemperanza a tale disposizione, il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha provveduto ad inoltrare la comunicazione a tutti i Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, dei CONI regionali e dei CONI provinciali.
 
clicca qui per saperne di più