.

instagram

.
.

Federnuoto: Mondiali 2009. Primo incontro FIN-FINA

Federazione

Questa mattina è arrivata a Roma la delegazione della FINA - Federazione Mondiale - per incontrare i rappresentanti della Federazione Italiana Nuoto, del Comune di Roma e del CONI ed esaminare la candidatura della Città di Roma ad ospitare la 13esima edizione dei Campionati Mondiali 2009 di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato e Nuoto in Acque libere che sarà assegnata il 16 luglio prossimo a Montreal, vigilia dei mondiali canadesi.
Nel pomeriggio si è svolta la prima riunione tra le parti alla quale hanno partecipato il Presidente della FIN Paolo Barelli, il Segretario Generale Antonello Panza, il ds Gianfranco Saini, il Direttore Esecutivo della FINA Cornel Marculescu, l'agente marketing Kiyoshi Nakamura, il legale Jason Smith, il consulente per gli affari televisivi Keith Thomas e il delegato del CONI Danilo di Tommaso. In esame budget e contratto.
Domani sono in programma altre tre riunioni. Alle 9.30 i rappresentanti della FIN e della FINA incontreranno al Campidoglio il delegato del Sindaco Walter Veltroni, l'On. Gianni Rivera, responsabile per lo sport della Città di Roma. Alle 11.30 si discuterà di "Produzione TV"; dalle 15 al vaglio "Impianti, Alberghi, Trasporti, Strategia di Marketing e Calendario dei Meeting". Mercoledì la FINA, che ha già visitato Atene e Mosca, lascerà Roma. Prossime tappe Dubai e Yokohama.