.

instagram

.
.

Federnuoto: Mondiali 2009. Ultime riunioni FIN-FINA-CONI-Comune

Federazione

Seconda e ultima giornata di incontri tra la Federazione Italiana Nuoto, il CONI, il Comune di Roma e la FINA, a Roma per vagliare la candidatura della Città capitolina ad ospitare la 13esima edizione dei Campionati Mondiali 2009 di Nuoto, Pallanuoto, Tuffi, Nuoto Sincronizzato e Nuoto in Acque libere che sarà assegnata il 16 luglio prossimo a Montreal, vigilia dei mondiali canadesi.
Alle 9.30 la delegazione della Federazione mondiale, formata dal Direttore Esecutivo della FINA Cornel Marculescu, dall'agente marketing Kiyoshi Nakamura, dal legale Jason Smith e dal consulente per gli affari televisivi Keith Thomas, è stata ricevuta al Campidoglio dal Vice Sindaco di Roma Mariapia Caravaglia e dal Responsabile per lo Sport, onorevole Gianni Rivera.
Alle 11.30, alla presenza del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Segretario Generale Antonello Panza, del Direttore Sportivo Gianfranco Saini, del Capo Ufficio Stampa Francesco Passariello, della Responsabile dei Rapporti Istituzionali Laura Del Sette, del tecnico Marco Birri e del delegato del CONI Danilo di Tommaso, si è analizzato l'impegno e la Produzione TV garantita dal host broadcaster RAI, rappresentato dai Vice Direttori Giampiero Bellardi e Jacopo Volpi.
Alle 15, infine, le delegazioni hanno fatto il punto su Impianti, Alberghi, Trasporti, Strategia di Marketing e Calendario dei Meeting.
Domani la delegazione della FINA, molto soddisfatta dall'esito degli incontri, lascerà Roma. Prossime tappe Dubai e Yokohama. Già visitate Atene e Mosca.