.

instagram

.
.

Domenica e lunedì Barelli e don Marco Malizia a Radio Vaticana

Federazione

Doppio appuntamento a Radio Vaticana con il Presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, e con il referente delle attività sociali e solidali della FIN, nonché Cappellano militare del Comando Reparti Speciali della Guardia di Finanza, don Marco Malizia.
Domenica i rappresentanti della Federnuoto parteciperanno al rotocalco settimanale Radiodomenica (ore 8.10, replica ore 12.30) per parlare di sport e valori; lunedì invece prenderanno parte alla rubrica Non Solo Sport di 105 live in onda alle 11.35.
L'invito esteso al Presidente Paolo Barelli e a don Marco Malizia da parte di Radio Vaticana valorizza l'attività sociale della Federnuoto, da oltre 100 anni impegnata contemporaneamente nello sviluppo e diffusione dell'attività agonistica e nella promozione della cultura dell'acqua. Nel corso delle rubriche, infatti, si approfondirà il valore sociale dello sport e, in particolare, del nuoto inteso come salvaguardia della vita propria e degli altri.
Negli ultimi anni la Federnuoto ha ulteriormente intensificato l'opera di prevenzione e soccorso acquatico attraverso la formazione degli assistenti bagnanti che operano sulle spiagge e nelle piscine italiane. Questa attività è riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile/Presidenza del Consiglio e dal Ministero della tutela dell'Ambiente e del Territorio.
La Federnuoto è inoltre impegnata in programmi di formazione con le Forze Armate, Corpi Nazionali e in particolar modo con la Croce Rossa Italiana.
E' possibile ascoltare Radio Vaticana in FM a 93.3 Mhz, 103.8 Mhz, 105 Mhz, onde medie 585 o via internet all'indirizzo www.vaticanradio.org