.

instagram

.
.

Mondiali di Melbourne: L'emozione della Cagnotto portabandiera

Federazione

Domani, sabato 17 marzo, prende il via la 12esima edizione dei Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, sincro e nuoto in acque libere a Melbourne. Il comitato organizzatore ha diramato le prime stime ufficiali: 173 paesi partecipanti, 2195 atleti, 1455 tra tecnici e dirigenti; venduti più di 105.000 biglietti.
Dopo i preliminari del tecnico del duo (9.30) e del libero combinato (14.00) di nuoto sincronizzato, alle 20.00, presso la Rod Laver Arena, per l'occasione chiamata "Susie O'Neill Pool" si svolgerà la cerimonia inaugurale.
La portabandiera della delegazione italiana sarà Tania Cagnotto, bronzo uscente nel trampolino 3 metri. "Sono emozionata e sorpresa - dichiara l'azzurra - Non mi aspettavo di essere scelta. Lo considero un importante riconoscimento per i risultati che ho ottenuto e per la crescita dell'intero movimento. Essere portabandiera dell'Italia in una competizione così importante come il Mondiale mi rende orgogliosa e mi trasmette un maggior senso di responsabilità per le gare dal trampolino e dalla piattaforma che mi attendono".