.

instagram

.
.

Federnuoto: Barelli, Filippi e Cagnotto alla "Giornata per la lotta alla siccità e alla desertificazione"

Federazione

Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Sen. Paolo Barelli, la campionessa europea di nuoto Alessia Filippi e la tuffatrice Tania Cagnotto, medaglia di bronzo nel trampolino 3 metri ai Mondiali di Montreal e Melbourne, saranno ospiti del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare in occasione della conferenza stampa indetta per promuovere le "100 iniziative contro la siccità e la desertificazione", con cui il Comitato Nazionale per la lotta alla siccità e alla desertificazione (CNLSD) celebrerà la "Giornata del 17 giugno" indetta dalla sezione delle Nazioni Unite (UNCCD).
Alla conferenza - in programma domani alle 10, presso la Sala degli Arazzi della RAI, a Roma, in Viale Mazzini 14 - parteciperanno il Ministro dell'Ambiente, On. Alfonso Pecorario Scanio, e il Sottosegretatio Sen. Bruno Dettori, i rappresentanti del Comitato Nazionale per la Lotta alla Siccità e alla Desertificazione, le diplomazie dei paesi esteri affetti dalla desertificazione, numerose ONG operanti nel settore e la UNCCD attraverso un messaggio video del Segretario Generale Arba Diallo.
Nel corso della conferenza stampa, inoltre, verrà presentato l'annullo postale per la "Lotta alla siccità e desertificazione" su un'apposita cartolina che sarà presentata al pubblico il 17 giugno in una delle principali piazze di Roma: per l'occasione verrà interrotta per cinque minuti l'erogazione dell'acqua in una delle fontane, alla presenza del Ministro Pecoraro Scanio, del Sottosegretario delegato Dettori e del Sindaco Walter Veltroni.