.

instagram

.
.

Intesa FIN-Luiss. Borse di studio pro nuoto

Federazione

La ASD LUISS e Intesa Sanpaolo, in partnership con la Federazione Italiana Nuoto e Arena Water Instinct, all’interno del progetto LUISS Sport Academy, premiano il merito nello Sport con l’istituzione di nuove borse di studio per atleti del nuoto. Sarà la Sala delle Colonne lo splendido scenario della firma dell'importante accordo fra ASD LUISS e Banca Intesa Sanpaolo, che si terrà mercoledì 31 maggio 2017, alle ore 16.30.
Luigi Abete, Presidente della ASD LUISS, e Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, firmeranno l'intesa che, nell'ambito dell'offerta di borse di studio all'interno della convenzione LUISS-FIN, prevede, a favore di studenti-atleti del nuoto, l'istituzione di una borsa di studio, a esenzione totale, per frequentare un corso di laurea triennale in LUISS, e di due borse di studio, a esenzione parziale, per l'anno accademico 2017/2018. 
Interverranno alla presentazione dell’accordo Roberto Pessi, Prorettore alla Didattica LUISS, Paolo Barelli, Presidente FIN, e gli atleti della squadra di nuoto ASD LUISS. Partner tecnico dell'iniziativa sarà Arena Water Instinct, che ancora una volta dimostra grande attenzione per le iniziative che coniugano sport e studio. L’evento sarà moderato dal giornalista sportivo Michele Plastino.
La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, come in un campus statunitense, coniuga il merito per lo studio con la pratica di una disciplina sportiva, in una formula unica che consentirà agli aspiranti candidati di poter usufruire delle esenzioni totali dal pagamento delle tasse universitarie. LUISS STUDIO E SPORT, nato circa vent’anni fa come primo tentativo di introdurre in Italia il modello della Dual Career, già radicato nei college statunitensi e anglosassoni, ha dato vita alla ASD LUISS, tra le più grandi polisportive universitarie italiane.
Da quest’anno accademico ha preso il via LUISS Sport Academy, un progetto che consente allo studente-atleta, nell’ambito di un’offerta accademica di alto profilo, la possibilità di conciliare un’attività formativa di alto livello con quella sportiva e agonistica, grazie all’assegnazione di borse di studio per lo sport. Oggi la ASD LUISS conta 11 discipline, dal calcio alla pallavolo, dal ciclismo al nuoto. Le discipline sportive per cui vengono assegnate dalla ASD LUISS le borse di studio annuali per meriti sportivi sono: atletica leggera, nuoto, bridge, pallacanestro, canottaggio, scherma, equitazione, sci, golf e tennis. In totale le borse di studio sono 27, di cui 15 per la pallacanestro, sport con il quale è iniziato il progetto, e le restanti 12 per le altre discipline.