.

instagram

.
.

Mondiali Roma 2009. Nuoto. Risultati e commenti delle batterie dell'ottava giornata

Federazione

Ultima giornata di gare dei XIII Mondiali di nuoto. Così gli azzurri nelle batterie del 8° giorno:
400 misti m
Luca Marin 4:12.66 - 7° qualificato in finale
Alessio Boggiatto 4:14.56 - 10°
400 misti f
Alessia Filippi 4:39.58 - 11ª
Francesca Segat 4:43.77 - 21ª
4x100 mista m
Catalano E. - Pizzini L. - Nalesso M. - Galenda C. 3:33.42 record italiano - 13ª
I commenti dei protagonisti.
Alessio Bogiatto: “sono andato troppo forte in partenza e questo si paga quando si nuota di mattina. Mi dispiace molto non essere entrato in finale”.
Luca Marin: “ho faticato molto. Sono abbastanza soddisfatto, anche perché sono stato poco bene. Stasera in finale sarà dura, ma sono qui per lottare e ce la metterò tutta”.
Francesca Segat: “è stata una gara estremamente faticosa, ma era l’ultima e volevo provare ancora l’ebbrezza di nuotare in questo meraviglioso stadio. Forse potevo fare meglio, ma sono soddisfatta perché il mio Mondiale è stato abbastanza positivo”.
Alessia Filippi: “stanotte non sono riuscita a dormine. Ce l’ho messa tutta, ma rimanere concentrati su più gare non è facile. 
Per me questo è stato un Mondiale strepitoso, pieno di momenti emozionanti”.
Enrico Catalano: “non sono soddisfatto, ho fatto una brutta gara. Mi aspettavo di fare meglio, ma non sono al massimo della forma”.
Luca Pizzini: “credevo di aver ottenuto un tempo migliore. Purtroppo sono arrivato troppo stanco agli ultimi metri”.
Mattia Nalesso: “ho migliorato il tempo fatto a Pechino. Sono abbastanza contento”.
Christian Galenda: “siamo entrati in acqua con la voglia di fare bene. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ma gli altri sono andati veramente forte. Non ce l’abbiamo fatta, ma siamo riusciti a migliorare il nostro tempo. Sono contento anche perché è stata una delle mie migliori prestazioni in staffetta.”
 
 
 
 
 
Oggi pomeriggio le gare riprendono alle 18 con le finali dei 50 dorso m (Di Tora con il 7° tempo delle semifinali), dei 50 rana f, dei 400 misti m (Marin con il 7° tempo delle batterie), dei 50 stile libero f, dei 1500 stile libero m (Colbertaldo e Pizzetti rispettivamente con il 6° e l'8° tempo delle batterie), dei 400 misti f e della staffetta 4x100 misti m.