.

instagram

.
.

CONI: 39° edizione del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo

Federazione

Il CONI indice la 39° edizione del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo. Il concorso riveste una particolare importanza nel panorama culturale poiché offre la possibilità a tanti appassionati di sport di cimentarsi nell’arte della scrittura. Negli anni hanno partecipato persone con la passione per carta e penna e personaggi di spicco del mondo intellettuale come Dacia Marini, Alberto Bevilacqua, Gianpaolo Ormezzano e Renato Minore.
 
I lavori, se in cartaceo, dovranno essere presentati in 5 copie dattiloscritte (che non saranno restituite) alla Segreteria del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo presso l’Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del Coni, L.go Lauro de Bosis 15, Foro Italico, 00194 – Roma;  oppure dovranno essere inviati come documento Word via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 aprile 2010, allegando una dichiarazione sul carattere inedito del racconto insieme con i dati anagrafici e i recapiti postali o precisando gli estremi della pubblicazione secondo le norme del bando. Ogni autore può partecipare con un massimo di due racconti.
  
I racconti inediti, correttamente dattiloscritti (Times New Roman 12, interlinea 1, con i margini destro e sinistro di 2 cm. e quelli superiore e inferiore di 2,5 cm. ), dovranno essere contenuti in una lunghezza massima di 10 cartelle (18.000 battute).
 
In palio due premi di 3.000,00 euro e 1.500,00 euro.
 
Il bando è sul sito del CONI al seguente link