La Jaked (gruppo Inticom S.p.A.), sponsor tecnico ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, è diventata partner del gruppo Toyota con la firma, lo scorso 8 aprile a Tokio da parte del presidente Francesco Fabbrica, di un accordo di partnership con la Toyota Tsusho Corporation, firmato dal presidente Mitsuya Tomita, la più importante azienda di commercializzazione di prodotti sportivi del paese e brand del colosso giapponese delle auto. «L'accordo, giunto dopo un periodo di corteggiamento da parte dei giapponesi - sottolinea il presidente Jaked, Francesco Fabbrica - è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda e rappresenta, anche, un'ennesima vittoria del Made in Italy per quanto riguarda l'abbigliamento da competizione in acqua». La cerimonia della firma, celebratasi alla presenza delle maggiori testate e Tv locali, ha galvanizzato per più giorni l'attenzione dei media in Giappone, ottenendo, anche, vastissima eco in tutto l'Estremo Oriente. Grazie ai termini sottoscritti, Jaked verrà distribuita attraverso 500 dei maggiori punti vendita sportivi di tutto il paese del Sol Levante. Il materiale richiesto all'azienda lombarda riguarda, principalmente, la sua nuova linea di costumi da competizione approvati recentemente dalla Fina: J05 Maxxis - J07 Shark - J09 Soft - J11 Water Zer, presentati alla stampa italiana il 18 marzo scorso, cui si aggiungeranno, nel corso dei cinque anni della partnership, molti altri prodotti dedicati esclusivamente al mercato giapponese. I costumi Jaked, che precedentemente avevano superato tutti i test ed ottenuto il massimo gradimento da parte dei professionisti nipponici, verranno ufficialmente indossati in Giappone, a partire da domani 15 aprile, giorno di apertura dei Campionati Nazionali di Nuoto, da 20 atleti della Nazionale giapponese. (agenzia Adnkronos)