.

instagram

.
.

Federazione: Il Maresciallo Palazzo nominato Ufficiale all'Ordine della Repubblica. I complimenti della FIN

Federazione

Il Maresciallo dei Carabinieri Corrado Palazzo, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi e del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con decreto del 27 dicembre 2010, ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”.
Il Maresciallo Palazzo, tecnico e dirigente esemplare, all’età di 34 anni fu brigadiere dei Carabinieri, creatore, dirigente e tecnico del “Gruppo Sportivo Nuoto Carabinieri” con particolare attenzione alle discipline del nuoto, del nuoto per salvamento, del nuoto pinnato e del nuoto di lunga distanza. Dal 1965 al 2000 ha allenato i “suoi” Carabinieri  portandoli alla conquista di tre titoli mondiali individuali nel salvamento e due titoli mondiali di tetrathlon nautico. Nella pallanuoto ha conquistato nel 1973 con il GS Carabinieri il Trofeo “Syracusae” battendo in finale l’Honved Budapest e la Dinamo di Bucarest rispettivamente campioni e vicecampioni d’Europa; nel nuoto di gran fondo ha vinto diversi titoli mondiali, europei e italiani.
Al Maresciallo Corrado Palazzo le congratulazioni del Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, dei Vice Presidenti Paolo Colica, Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio Federale e di tutto il mondo del nuoto.