.

instagram

.
.

Pallanuoto: Mondiali giovanili. Giovedì i sorteggi a Trieste. Premiata la campionessa europea di tuffi Batki

Federazione

In occasione dei sorteggi per i campionati mondiali giovanili di pallanuoto femminile, in programma giovedì 24 marzo a Trieste, sede della manifestazione dall'11 al 17 settembre, il Vice Presidente della Federnuoto Lorenzo Ravina consegnerà una medaglia d’oro a Noemi Batki e a sua madre e tecnico Nagy Ibolya, che si allenano presso il Centro Federale Trieste "Bruno Bianchi". La Batki ha conquistato la medaglia d'oro dalla piattaforma ai recenti Europei di tuffi, diventando la prima atleta FIN a qualificarsi alle Olimpiadi di Londra 2012.
La cerimonia, durante la quale saranno sorteggiati anche i gironi del mondiale giovanile di pallanuoto maschile, in programma a Volos dal 27 agosto al 4 settembre, si svolgerà presso la Sala del Consiglio del Comune di Trieste alle 11.30, in piazza dell'Unità d'Italia 4.
Oltre al Vice Presidente Ravina, vi parteciperanno il Vice Sindaco di Trieste Paris Lippi ed i rappresentanti della FINA, il delegato alla pallanuoto del bureau Dimitris Diathesopoulos e il responsabile della commissione tecnica della pallanuoto Gianni Lonzi, che è stato anche medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960 col mitico “Settebello”.