.

instagram

.
.

Federazione: Venerdì la cerimonia dell'anno scolastico al Quirinale con Pellegrini, Tempesti e Campagna

Federazione

La cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico - venerdì 23 settembre nel cortile d'onore del Palazzo del Quirinale - sarà quest'anno caratterizzata da una rappresentazione delle tante attività compiute nelle scuole del Paese in occasione del 150° dell'Unità d'Italia. La manifestazione, con la partecipazione di circa 3000 studenti, si svolgerà in collegamento con alcune scuole distribuite nel territorio.
Trasmessa, come di consueto, in diretta su Rai Uno dalle ore 17.00 alle ore 18.45 potrà essere seguita - per la prima volta - anche dal sito www.quirinale.it. e su altri portali web.
I temi del 150° anniversario della fondazione dello Stato unitario andranno a intrecciarsi all'impegno degli studenti sulla Costituzione, la Legalità, l'Integrazione, l'Ambiente, lo Sport e la Musica.
Nel corso della cerimonia il Presidente Napolitano e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Gelmini, rivolgeranno ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie il loro messaggio augurale.
In rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto parteciperanno la campionessa olimpica e mondiale Federica Pellegrini, il portiere e capitano del Settebello campione del mondo a Shanghai Stefano Tempesti e il Commissario Tecnico Alessandro Campagna.