.

instagram

.
.

Federnuoto: Europei di fondo a Piombino dal 12 al 16 settembre. Tutte le decisioni

Federazione

Il bureau della Ligue Europeenne de Natation - riunitosi a Stettino, dov'è in corso il campionato europeo indoor di nuoto in vasca corta - ha assegnato alla città di Piombino l'organizzazione dei campionati europei di nuoto in acque libere, che si svolgeranno dal 12 al 16 settembre 2012.
Il bureau ha anche ufficializzato che i campionati europei di pallanuoto del 2016 si svolgeranno a Belgrado. Le prossime due edizioni si disputeranno a Eindhoven e a Budapest.
In attesa di definizioni contrattuali, il bureau ha assegnato a Lubiana, capitale slovena, i campionati europei indoor di nuoto del 2013. Quelli del 2012 si svolgeranno a Chartres, in Francia, dal 22 al 25 novembre.
Per quanto riguarda l'attività giovanile, il bureau ha comunicato che i prossimi campionati europei di nuoto in acque libere si svolgeranno a Kocaeli, in Turchia, ai primi di luglio; quelli di nuoto giovanile del 2014 si disputeranno a Dordrecht, in Olanda; quelli under 19 di pallanuoto maschile si giocheranno a Tblisi, in Georgia, mentre Istanbul, in Turchia, ospiterà quelli femminili del 2013.
Sarà l'Ungheria, sede da definire, a ospitare la settima edizione dei campionati master di pallanuoto.